Rosso + rosso + rosso + rosso

Massimiliana Sonego

Rosso + rosso + rosso + rosso

What’s a Rich Text element?

The rich text element allows you to create and format headings, paragraphs, blockquotes, images, and video all in one place instead of having to add and format them individually. Just double-click and easily create content.

Static and dynamic content editing

A rich text element can be used with static or dynamic content. For static content, just drop it into any page and begin editing. For dynamic content, add a rich text field to any collection and then connect a rich text element to that field in the settings panel. Voila!

How to customize formatting for each rich text

Headings, paragraphs, blockquotes, figures, images, and figure captions can all be styled after a class is added to the rich text element using the "When inside of" nested selector system.

Commento critico di Pillon

"[…] anche il rosso di Massimiliana Sonego  si dà in superficie. È il colore di arredi e suppellettili che da sempre le fanno compagnia. Colore che poi si libera dell’oggetto. Disegno e colore allora si separano e si dissociano, prendono strade diverse, si sovrappongono, ma non combaciano, slittano in contrappunto e galleggiano in libertà, a formare tarsie, gioiose e sontuose, che sanno di Matisse, di Picasso e di Braque. Decorazione? Non solo. Talora sulla superficie ritorna una chiazza arancione, fluorescente, orlata di nero. Si tratta della stilizzazione di un’innocua fruttiera. Ma rompe e apre l’immagine, come la bocca di un forno, culinario, crematorio - così ci ha fatto notare Claudia Buttignol pochi giorni fa -. Sfacciato forno del rosso, direbbe ancora Zanzotto. È forse lì il punctum? E forse lì il perturbante? Non vela ma circonda - Massimiliana - il vuoto-pieno della Cosa.
Fra i grigi cinerei di presenze perdute di Madre, la fruttiera arancione è un salvagente vitale a cui appigliarsi, mi confessava l’artista. Ma è anche altro. È l’incontro traumatico con la presenza-assenza della Madre: ci richiama al suo alveo, protrude nella sua incandescenza".

Opere

No items found.

La mostra

No items found.