Mobirise

Profilo

Massimiliana Sonego vive e lavora a Conegliano (TV).
Insegna alla scuola primaria.
Ha frequentato la scuola libera del nudo.
Si è diplomata all'Accademia di Belle Arti di Venezia, studiando Pittura con Carlo Maschietto e Luca Bendini.
Ha seguito, nella medesima Accademia, i corsi di Incisione con metodologia atossica con Paolo Fraternali.


Mobirise

"Gli oggetti sono i protagonisti dei miei lavori. Non si tratta di oggetti qualunque ma di veri Oggetti d'affezione.
L'immaginario e la tensione che scaturiscono dalla loro presenza mi conducono, attraverso percorsi diversi, a sondare la realtà nei meandri della mente.
I vasi, il carillon, la sedia, la poltrona diventano così una sorta di simboli che, come un codice linguistico, cercano di descrivere pensieri e sensazioni i quali, traducendosi in imagini, si aprono a prospettive e visioni.
I ricordi, gli eventi, i pensieri, le convenzioni prendono via via forme diverse, assumono nuove evidenze, in un continuo e a volte ritmicospostamento di punti di vista.
Le frammentazioni, le condensazioni, le contrapposizioni, le sovrapposizioni che si succedono (o succedono) in questa mia modalità espressiva si rifanno ai modi dei grandi movimenti di avanguardia del '900 che hanno, per primi, saputo tradurre i cambiamenti e le esigenze legati al contemporaneo.
Il mio lavoro, nato come necessità di rappresentazione realistica degli oggetti, è passato, attraverso una ricerca di essenzialità, ad una indagine più profonda.
L'oggetto, che assume ai miei occhi sempre più il valore di simbolo comunicativo, come in una sorta di specchiamento mi permette di vedere l'invisibile e di dare forma ai miei pensieri."

Massimiliana Sonego

Massimiliana Sonego

via XXIV Maggio 93                    
31015 Conegliano - TV

Collegamenti

.
.
.

Start a free website with Mobirise