
The rich text element allows you to create and format headings, paragraphs, blockquotes, images, and video all in one place instead of having to add and format them individually. Just double-click and easily create content.
A rich text element can be used with static or dynamic content. For static content, just drop it into any page and begin editing. For dynamic content, add a rich text field to any collection and then connect a rich text element to that field in the settings panel. Voila!
Headings, paragraphs, blockquotes, figures, images, and figure captions can all be styled after a class is added to the rich text element using the "When inside of" nested selector system.
Commento critico di Lorena Gava
Trevigiana di nascita, Massimiliana Sonego ha conseguito il diploma di laurea in Pittura e Decorazione presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia, dopo aver frequentato la scuola libera del nudo. Ha recentemente seguito, nella medesima Accademia, i corsi di incisione con metodologia atossica del prof. Paolo Fraternali. Insegnante alla scuola primaria, da anni espone prevalentemente in Italia con notevole successo di critica e di pubblico.
Dopo gli esordi pittorici legati ad un figurativismo classico che vedeva nelle nature morte il soggetto forse prediletto, intorno al primo decennio degli anni Duemila, l’artista si è abbandonata ad un mondo evocativo astratto e geometrico, calato entro la scomposizione e disarticolazione, quasi araldica, di alcuni oggetti familiari, quali brocche, sedie, tavoli e scatole. La dinamicità che caratterizza i suoi recenti lavori sembra accompagnare, in un flusso di materia gesto, lo scorrere dei pensieri: Massimiliana Sonego dà forma e consistenza al tempo attraverso la concentrazione di entità a lei care che, seppur trasfigurate, mantengono confini visibili e rintracciabili. Le mappe di una geografia personale nutrita di grafismi emozionano per i circuiti magnetici e la stimolante provvisorietà degli oggetti che così rappresentati e scarnificati, restano in attesa, forse, di una ricostruzione o di una riformulazione.
I felici impasti cromatici, esito di stratificazioni e sperimentazioni a lungo elaborate e studiate, aprono a multiformi orizzonti interpretativi. Talvolta la pittura sembra lambire territori della scultura a rilievo, e le immagini sembrano affiorare da un sottosuolo vasto e complesso di memorie individuali e poetiche rese con rara sapienza coloristica. L’ultima produzione contempla lavori di grandi dimensioni e titoli legati alle parole tempo e spazio, assurgono a categorie universali che qui lasciano spazio a latitudini interiori profondamente vissute in cui cielo e terra, immaginazione e realtà, sembrano coesistere e convivere. Lo sguardo è catturato da un estro visionario che apre a proiezioni quasi filmiche, con esiti destabilizzanti che inducono al sogno, all’immaginazione, alla dimensione onirica della fiaba. Le opere di Massimiliana Sonego sono vortici di luce e di segno, potenti mandala offerti ad una sintesi retinica che nel turbinio di linee e campiture, coglie la bellezza di un impeto quasi futurista e surreale.
Tra le più importati esibizioni recenti, ricordiamo le personali a Ca, da Noal (TV), a Palazzo Sarcinelli a Conegliano (TV), alla Galleria Talenti a Portobuffolè (TV) e nel 2018 all’Antico Eremo Camaldolese a Rua di Feletto (TV). Vive e lavora a Conegliano (TV).